Costo per usura

Avete sentito i fashion blogger parlare di costo per abito? Mentre mi diverto a fare shopping nei rack di sdoganamento e a fare acquisti parsimoniosi, di tanto in tanto compro un capo d’abbigliamento che considero costoso o di fascia più alta. Due esempi che mi vengono in mente sono i miei pantaloni da jogging della Nordstrom, che mi è costata 65 euro, e i miei stivali Ugg dello stesso prezzo. 

Il modo in cui giustifico questi articoli sul mio oggetto limitato è il costo per usura. Il costo per usura si calcola tenendo conto di quante volte indosserai un articolo. È possibile acquistare una camicia carina per $10 e indossarla solo 5 volte. Il vostro costo per ogni capo d’abbigliamento per quella camicia è di $2 per ogni capo d’abbigliamento. Ho indossato i miei pantaloni da jogging almeno una volta alla settimana la scorsa estate e probabilmente 4 giorni su 7 durante il nostro viaggio nella Repubblica della Georgia. Diciamo che ho indossato quei pantaloni almeno 40 volte l’anno scorso, il mio costo per capo d’abbigliamento è stato di $1,60. Quindi c’è stato molto valore nell’acquistare un paio di pantaloni di qualità! La stessa cosa vale per i miei stivali Ugg.

Faccio questo discorso con ogni decisione della mia vita. Per esempio, ho deciso di fare un investimento e spendere dei soldi per un corso dell’agenzia New Faces con l’obiettivo di imparare quel che posso sul mondo della moda che potrà aiutarmi ad accedere a questo competitivo mondo con più facilità.

Perché l’ho fatto? L’agenzia New Faces & Stars è un’agenzia di moda e spettacolo di Milano (con sede anche a Roma) specializzata nell’istruire e aiutare le persone come me e voi alla professione di modello o attore. Ho fatto i miei calcoli. Quello che ti danno in questa agenzia è: istruzione, mezzi, tempo. Insegnando le basi della professione ti danno gli strumenti per lavorare in questo campo, il loro supporto e i contatti che forniscono (oltre al book fotografico)  sono i mezzi per crescere in questa professione e tutto questo quanto tempo fa risparmiare a qualcuno che inizia e si approccia a questo mondo da solo? E si sa, il tempo è denaro, quindi poter risparmiare tempo significa guadagnare (o evitare di sprecare) denaro.

Cosa si può aggiungere a tutto questo? Comprare nel rispetto del vostro budget va bene, ma può valere la pena di spendere qualche volta per un capo d’abbigliamento versatile o per fare un investimento di qualità che sapete che vi porterà molto guadagno in futuro! 

Outfit di luglio

Questi sono i miei outfit di luglio che ho documentato. Molti degli articoli sono nuovi acquisti che ho fatto questo mese.

Gonna JCrew

Avevo notato questa gonna a righe JCrew da un po’ e non l’ho comprata l’ultima volta che era in vendita, così quando è tornata di nuovo in vendita l’ho comprata subito. Sembra che ora sia disponibile solo a righe rosse nelle taglie XS e S. Io indosso la taglia S. L’ho anche indossata con una maglietta bianca e potrei fare un altro post con questo articolo in futuro. Penso che sarebbe carino indossarla con una maglietta grafica o un colore brillante.

Look da escursionista #1

Quando faccio un’escursione indosso i miei scarponi da trekking o le mie Keens. Da quando siamo rimasti vicino al fiume, ho indossato i miei stivali da trekking perché posso indossarli anche in acqua. I miei pantaloncini di jeans Target e un vecchio top marrone erano comodi per questa facile escursione. Indosso sempre un cappello di qualche tipo quando sono all’aperto in estate per un lungo periodo di tempo. Questo è di Amazon.

Nuovo top a righe

È così difficile rinunciare a un top a strisce! Mi sono divertita da sola alla serata di beneficienza di questo mese! È stata divertente una piccola terapia di shopping con un budget limitato! Mi piacciono le maniche come il nodo della cravatta. Questo top l’ho indossato solo una volta questo mese, quindi ho bisogno di tirarlo fuori di nuovo! Lo indosso con i miei pantaloncini Target che sono stati un nuovo acquisto di giugno.

Appuntamento 

Mi sono ricompensata con questo vestito 2 anni fa, quando io e il mio compagno abbiamo festeggiato 3 anni insieme. Allora lo indossavo per una foto sulla spiaggia. 

Escursione n. 2

Questi scarponi da trekking Land End mi sono stati tramandati dalla zia del mio compagno, scomparsa qualche anno fa. Penso a lei ogni volta che li indosso. Ho davvero bisogno di investire in alcuni pantaloncini da ginnastica, dato che sono stata davvero in grado di riscaldarmi e inzupparmi con questi pantaloncini durante questa escursione. Ancora una volta indosso la mia maglietta di Nickel e Suede perché amo la vestibilità e il taglio di questa camicia!

Ispirata da Jodie Filogomo

Ancora una volta un’altra blogger, Jodie di Jodie Touch of Style ha suscitato il mio interesse con il suo tema per la settimana. Nel mio caso, ho optato per una semplice combinazione di bianco e nero.

La camicia è di Shein, che per ora si trova solo nelle taglie forti. Questa maglietta a maniche corte con volant la potete trovare ora per 9 dollari che è vicino al prezzo che ho pagato quando l’ho comprata. Questa è l’unica volta che ho comprato su Shein, ma dirò che la camicia ha retto bene al lavaggio e all’usura ed è molto versatile.

Ho abbinato la camicia con un paio di pantaloni bianchi Loft ritagliati (parsimoniosamente) e i miei fidati sandali neri. Mi piacciono molto questi sandali perché li trovo un po’ spigolosi con i dettagli in cima e li indosso con tutto. Per essere un paio di sandali di Target, sono molto comodi. Purtroppo sono un po’ usurati sulla punta e ho davvero bisogno di sostituirli, ma probabilmente li indosserò un’altra estate!

Visto che faceva freddo, quel giorno ho indossato la mia giacca Zella con il mio outfit. Questo è uno di quegli acquisti costosi che giustifico con il metodo del costo per usura. Ho comprato la giacca a prezzo pieno proprio a 99 dollari e ho avuto davvero difficoltà a ingoiare quella pillola! Ma ho avuto la giacca per almeno un anno e mezzo e la indosso abbastanza spesso. Mi piace soprattutto il colletto.

Il colletto può essere indossato se fa freddo e c’è vento o se il tempo è piatto. Mi piace anche la cerniera decentrata.

Vorrei solo che avessero avuto la giacca di taglia media e non solo piccola, perché spesso mi sembra un po’ corta. Ma i pro superano i contro in questo caso e non mi pento del mio acquisto. E come potete vedere, indosso i miei fidati orecchini di sughero argento Nickel e Suede (btw porto tutti i miei orecchini N & S in taglia media). Mi sembra che abbiano una certa consistenza e un certo interesse per l’abito.

A presto!

Da semplice a interessante

Beh, questo vestito potrebbe non essere eccezionale, ma sicuramente diventa più interessante e si distingue di più con dei miglioramenti. Come si trasforma un outfit da semplice a carino?

Una settimana fa circa, mi stavo preparando per andare in chiesa, ma non sapevo cosa indossare. Sapevo di voler indossare qualcosa di diverso che si abbinasse ai miei stivali grigi perché, anche se non faceva troppo freddo, il cielo era coperto e probabilmente avrebbe piovuto. Ho deciso di optare per un semplice vestito nero.

Abito nero di base e stivali

Uno dei miei accessori molto versatile nel mio armadio, ho indossato questi stivali molte volte da quando li ho acquistati 2-3 anni fa a Rack Room shoes. Sono caldi, durevoli e perfetti per la chiesa in quanto non hanno il tacco. Il vestito nero è un acquisto che ho fatto da Target dopo che una blogger lo ha mostrato sul suo blog.

Aggiungete accessori e uno strato

Per rendere più interessante il mio abbigliamento, ho aggiunto un cardigan a cascata con maniche a 3/4, una sciarpa, orecchini delicati e braccialetti del Commercio Equo e Solidale. Gli accessori sono pratici per aggiungere un po’ di calore oltre che per aggiungere colore, e la sciarpa, gli orecchini e i braccialetti si completano a vicenda.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora